
Saranno circa 3mila i napoletani che seguiranno la squadra di Ancelotti nella trasferta dell’Emirates. Alcuni sono giunti in Inghilterra già nella giornata di mercoledì; altri, invece, lo faranno nella giornata odierna. Oltre a coloro che si muoveranno con aerei di linea e speciali da Capodichino, si aggiungeranno anche quelli provenienti dal Nord Italia e gli emigrati non solo del Regno Unito, ma anche da altri paesi del Nord Europa.
Per contenere l’afflusso dei tifosi napoletani e per garantire le necessarie misure di sicurezza, saranno circa cento gli agenti inglese chiamati a vigilare sulla corretta manifestazione sportiva dell’Emirates.
In caso di comportamenti non in regola con il decalogo inglese sono pronte ad aprirsi, secondo quanto prevede la legge, le celle della stazione di polizia di Higbury. Il fermo potrebbe scattare, secondo quanto previsto, anche indossando una sciarpa del Napoli in un altro settore dello stadio purchè non sia quello riservato ai partenopei.
I controlli nella zona scatteranno a partire dalla mattinata odierna. Particolare attenzione sarà posta al monitoraggio dei ponti che circondano la zona dove è ubicato lo stadio inaugurato nel 2004 e nelle stazioni della metropolitana.