
Lo spareggio valido per la promozione in Serie C tra gli irpini e sardi sarà sicuramente attenzionato non solo dal pubblico delle due tifoserie, ma dal pubblico di tutta Italia. Spettatore d’eccezione sarà sicuramente l’ex Raffaele Biancolino, intervistato dall’emittente televisiva SportChannel 214, che ha scritto importanti pagine di storia con la maglia biancoverde:
“Domenica si giocherà una gara fondamentale per l’Avellino, che deve vincere a tutti i costi e tornare in Serie C, abbandonando questa categoria. Non bisogna però credere di aver già vinto. Perché sarebbe un grave errore.” Il Pitone prosegue, sottolineando l’importanza del match: “Vincere uno spareggio non è mai facile e bisogna arrivarci davvero concentrati e determinati. Sicuramente l’Avellino avrà il vantaggio di poter contare su almeno 5000 spettatori ma in campo si gioca sempre 11 contro 11. ”
Sulla gestione della partita: “Come gestire la gara? Con tranquillità. Il Lanusei darà il massimo contro l’Avellino per l’importanza della gara ma i lupi devono mantenere la calma. Ho sempre detto che l’Avellino poteva farcela a rimontare i 10 punti al Lanusei e ora siamo qui a parlare di spareggio, da 0-0. L’Avellino deve fare tutto quello fatto in questo girone di ritorno, senza ansia e pressioni. Un ultimo sforzo per centrare questo importante obiettivo”.